Primo Luglio, in una bella e fredda giornata estiva abbiamo partecipato alla MARCIA DELLA PACE promossa dal comitato INTERSOS Valtaro. Insieme a Noi tanti amici che da ogni parte del mondo sperano in un mondo migliore in cui la pace possa guidare l’agire dell’uomo e delle sue istituzioni.
Abbiamo Marciato con Yonas un giovane Maratoneta che con la sua energia ci ha guidato da Compiano a Strela. Abbiamo ascoltato le parole di FLAVIO LOTTI – Marcia della pace PERUGIA- ASSISI e di Alessandra Morelli delegata UNHCR.
Ma soprattutto, per un momento, sul quel piazzale siamo stati uniti nelle differenze. Insieme a tanti ragazzi Rifugiati, alla Comunita’ PAKISTANA, UCRAINA, PALESTINESE E SIRIANA che per un pomeriggio hanno rappresentato il mondo che si univa a Strela intorno ad una speranza di PACE. Tutti i diritti umani per tutti .